A breve uscirà un nuovo libro che ho illustrato...

A breve uscirà un nuovo libro che ho avuto la fortuna e il privilegio di illustrare...

 

L'ho realizzato con acquarelli e carta di cotone grana grossa acquistata da una mia cara amica.

 

E' molto bello avere un negozietto di riferimento per il materiale per le proprie creazioni.

 

E' molto importante la qualità degli strumenti che utilizziamo secondo me.

 

Questo vale per la pittura, la musica, il cucito ecc...

 

Mezza opera è già uscita bene.

 

L'idea e la creatività oltre l'originalità contano molto.

 

Ma senza gli attrezzi giusti non ci sarebbe lo stesso risultato...

 

Credetemi.

 

E' anche molto importante tenere tutta la postazione di lavoro ordinata, pulita e organizzata.

 

Tutto dev'essere a portata di mano.

 

E con gli acquarelli mi raccomando: acqua sempre pulitissima!

 

Bisogna cambiarla frequentemente...

 

Vi aggiornerò dopo il 28 maggio quando uscirà il libro.

 

Ogni volta che illustro è come un viaggio.

 

Si parte da una storia e poi strada facendo nascono immagini e colori inimmaginabili.

 

L'acquarello è poesia, magia e fa molto rilassare...

 

Quasi quanto l'uncinetto.

 

Tra qualche tempo vi regalerò qualche chicca sull'acquarello.

 

Che ne dite?

 

Buona serata e a prestooo!